Via G. Marconi, 6/10/27 - Venticano - Avellino

0825 965019 - 347 5984128 info@ediliziaderoma.it

Chi siamo

1a Fiera Venticano 1978
6a Fiera di Venticano 1983
7a Fiera di Venticano 1984
Federico De Roma 11a Fiera Venticano 1988
Fiera Venticano 2014
previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider

Alcuni cenni storici dell’azienda Edilizia De Roma, dagli albori della fondazione sino ai giorni nostri.

L’azienda, a carattere familiare, nacque nel 1970 da un’idea del sig. De Roma Federico (meglio conosciuto da tutti come Andrea) già pioniere delle ceramiche.

Nei primi anni Sessanta, infatti, dedicandosi alla vendita ambulante di alcuni prodotti tipici delle nostre zone, ai “compaesani” emigrati nelle zone emiliane di Sassuolo, Carpi e Reggio Emilia, nel fine settimana, quando aveva ormai piazzato tutto, con gli incassi ottenuti provvedeva a reinvestire le somme acquistando direttamente alla fonte piastrelle, sanitari, rubinetterie.

Con il camion di proprietà (un fiat 642 N6R) di nuovo carico, ripartiva dall’Emilia per il rientro in Irpinia, provvedendo successivamente anche alla distribuzione di queste merci nelle nostre zone, all’epoca non molto attrezzate in questo settore.

Di conseguenza il 19 gennaio 1970, fondò la ditta “Nardone Carmelina materiali edili” a Venticano (AV) dove è conservata ancora oggi la sede commerciale e legale.

L’azienda ha ottenuto grandi successi negli anni, grazie ad un’accorta gestione familiare ispirata a serietà, affidabilità, professionalità e cortesia rispondendo alle esigenze sempre più raffinate e specifiche della vasta clientela.

Nel 1993, da azienda individuale divenne Tutto per L’Edilizia sas di De Roma F. & C. , con amministratore il rag. Fabrizio De Roma, ampliando non solo la gamma di prodotti venduti ma fornendo consulenza gratuita per la progettazione esecutiva di pavimentazioni, bagni, tavernette e cucine in muratura secondo le specifiche esigenze della clientela.

Nel 1995 ottenne il 1° premio del concorso nazionale: “progettare bellezza che dura all’infinito” indetto da Federceramica.

Un’ ampia sala mostra vi permetterà di verificare l’accuratezza della fattura, la funzionalità e la bellezza del design dei prodotti trattati.

Edilizia De Roma, nell’ultimo ventennio, ha continuato ad ampliare in maniera esponenziale la gamma di prodotti trattati, e oggi rimane un punto di riferimento important per gli operatori del settore e per gli amanti del “fai da te“; non solo nel campo dell’Edilizia, pavimenti e rivestimenti, ma anche nel settore ferramenta, idraulica, materiale elettrico e casalinghi. Possiede vasti magazzini, dove è possibile trovare un ampio assortimento anche degli articoli più impensabili.

Siamo stati, siamo e saremo sempre a disposizione della nostra affettuosa e gentile clientela.

Di qualunque cosa hai bisogno, chiedi, perché chiedere non costa nulla.

Edilizia De Roma … Di tutto, di più!

Se non ci fosse, bisognerebbe inventarla!

previous arrow
next arrow
previous arrownext arrow
Slider